16 Nov 2008

Gomorra al Liceo A.M. Roveggio

1 Comment Scuola

Perlablu @ Liceo A.M. Roveggio

Lunedì 27 ottobre Perlablu ha incontrato i ragazzi del Liceo A.M. Roveggio al Cinema Teatro Ferrini di Cologna Veneta per la proiezione di “Gomorra” ed il dibattito con Pierpaolo Romani.

L’intervento di Pierpaolo Romani era incentrato sulla lotta alle mafie ed al rispetto della legalità, intesa come fondamento imprescindibile per la convivenza civile al di là di ogni stereotipo ed etichetta sociale.

Gli studenti si sono dimostrati interessati e partecipativi, Pierpaolo Romani è riuscito a tarare efficacemente la conversazione per la giovane platea, colpita dalla lucidità e profondità dell’analisi e particolarmente sensibile alle riflessioni sulle “eco-mafie” locali di cui si è fatto carico Leonardo Boggian, presidente di Perlablu.

La conferma del buon successo dell’operazione arriva da uno degli studenti organizzatori dell’ assemblea d’Istituto, Mattias Bassotto, che ci segnala in preparazione un articolo sul giornalino scolastico: un’indagine sulle  criticità ambientali che minano il futuro del nostro territorio e sulle quali è quanto mai necessaria una presa di coscienza.

Leonardo De Togni

Tags: , ,
written by
The author didn‘t add any Information to his profile yet.
Related Posts

One Response to “Gomorra al Liceo A.M. Roveggio”

  1. Reply Energia e futuro al liceo A.M. Roveggio « Perlablu – Legambiente @ Cologna Veneta says:

    […] 10 aprile Perlablu è tornata al Liceo Scientifico “A. M. Roveggio” gentilmente invitata da Nicolo Moretto, […]

Leave a Reply