12 Apr 2013

Philips: lampada LED più efficiente al mondo

No Comments News

Philips ha presentato una lampada LED dall’efficienza luminosa di 200 lm/W, il doppio di quelle a fluorescenza. Le conseguenze sui consumi sono notevoli.

I ricercatori Philips hanno messo a punto una lampada LED dall’efficienza luminosa eccezionale: 200 lumen per Watt, un valore estremamente elevato se si considerano i 100 lumen/W delle normali lampade a fluorescenza e i 15lm/W della lampadine tradizionali.

La nuova lampada, che conferma il grande impegno di Philips nel settore dell’illuminazione, è ancora un prototipo ma è già prevista la sua produzione e commercializzazione, con ottime conseguenze in termini di consumi e riduzione di emissioni di CO2. Doppia efficienza luminosa significa ottenere il medesimo livello di illuminazione con la metà dell’energia: secondo le rilevazioni del produttore, nei soli Stati Uniti i 200 terawatt di elettricità consumati ogni anno dalle lampade a fluorescenza potrebbero diventare 100, con un risparmio complessivo di 12 miliardi di dollari.

Philips, che intende indirizzare il prodotto soprattutto agli uffici e alle aziende (che, non dimentichiamolo, rappresentano più della metà del consumo globale), ci tiene a precisare che il risultato di efficienza è stato ottenuto senza sacrificare la qualità della luce, che rispetta gli elevati standard previsti dalla normativa sul lavoro (americana).

Fonte: dday.it

written by
The author didn‘t add any Information to his profile yet.
No Responses to “Philips: lampada LED più efficiente al mondo”

Leave a Reply